#22mesidiAmministrazione

Di seguito elencate alcune delle progettualità messe in atto in 22 mesi di Amministrazione Lucilla.

NUOVO POLO BIBLIOTECARIO E MEDIATECA COMUNALE A GIOIA DEL COLLE: ACQUISITI I PARERI

A seguito del finanziamento di 1 milione e 400mila euro aggiudicato in 22 mesi di Amministrazione, procede l’acquisizione dei pareri obbligatori per la realizzazione della nuova biblioteca e palazzo della cultura comunale, presso Palazzo Tateo (ex Scuola media Losapio).

Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di una mediateca, sala conferenza ed aule studio attrezzate.

Per maggiori info: https://bit.ly/2sBdEPl

DISINFESTAZIONE, DERATTIZZAZIONE E DEBLATIZZAZIONE: AVVIATI GLI INTERVENTI PROGRAMMATI

A seguito del tavolo di coordinamento tenutosi il 3 maggio scorso tra Amministrazione Lucilla, Ufficio Ambiente, società Navita, Acquedotto Pugliese ed il Comando di Polizia Locale, sono stati avviati gli interventi programmati di derattizzazione, deblatizzazione e disinfestazione dell’intero territorio comunale, comprendente la pulizia di tombini e caditoie.

Per maggiori info: https://bit.ly/2M9Lrr9

LOTTA AL RANDAGISMO ED AL FENOMENO DI ABBANDONO DEGLI ANIMALI: PARTONO LE AZIONI PROGRAMMATE

In 22 mesi di Amministrazione si era ottenuto l’importante dissequestro del Canile sanitario.

Il Canile sanitario era sotto sequestro, tramite provvedimento dei NAS, assieme al canile rifugio, poiché non rispondente alle norme igienico-sanitarie, rispetto alle attrezzature presenti e alla condizione della struttura.

Nel Bilancio di previsione erano state stanziate le somme necessarie per realizzare gli interventi strutturali obbligatori per il dissequestro anche del rifugio.

Partiranno, inoltre, le giornate di sensibilizzazione per la microchippatura, obbligatoria per legge, interventi che erano stati programmati assieme alle Associazioni Animaliste A.D.C.R. di Gioia del Colle ed E.N.P.A e la sez. Bari, nonché al servizio veterinario ASL BA ed il Comando di Polizia Locale, che si occuperà dei controlli e del monitoraggio a tappeto del territorio comunale per contrastare il fenomeno del randagismo e dell’abbandono degli animali.

Per maggiori info: https://bit.ly/2M9Lrr9

CITTADELLA DEL BENESSERE E DELLA SOLIDARIETA’: BUONE NOTIZIE PER LE FAMIGLIE E GLI AMANTI DELLO SPORT ALL’APERTO.

Con il Commissario Prefettizio l’iter per la realizzazione della “Cittadella del Benessere e della Solidarietà” non si interrompe. Presto Gioia avrà un parco urbano attrezzato diffuso, voluto dall’Amministrazione Lucilla, per il quale è stato ottenuto un finanziamento pari a 650mila €.

La “Cittadella” sorgerà tra il quartiere Rinascita e il Colle delle Gioie.

Per maggiori info: https://bit.ly/2JmQaYw

COOP: PROSEGUE LA RISOLUZIONE DELLA PROBLEMATICA

A seguito della sentenza del Consiglio di Stato che ne ha determinato la chiusura, prosegue la risoluzione della problematica COOP attraverso il Programma di Rigenerazione Urbana (presentato seguendo la procedura individuata in 22 mesi di Amministrazione), attraverso la nomina della nuova Commissione che esaminerà i progetti candidati, tra i quali proprio quello presentato per la riqualificazione dell’immobile COOP.

Per maggiori info: https://bit.ly/2M9QeJ0

CONTRASTO ALLE DICHIARAZIONI REDDITUALI E PATRIMONIALI MENDACI: SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO D’INTESA APPROVATO DALLA GIUNTA LUCILLA

In 22 mesi di Amministrazione importante è stato il lavoro svolto nel campo dell’affermazione dei principi di legalità. In questa direzione, il 17 maggio scorso, la Giunta Lucilla approvava il protocollo d’intesa tra il Comune di Gioia del Colle ed il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, finalizzato ad assicurare la percezione di prestazioni agevolate, contributi e/o sussidi economici da parte di coloro che ne abbiano effettivamente diritto.

Ringraziamo il Commissario Prefettizio, dott. Umberto Postiglione, ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Nicola Altiero, per aver formalmente sottoscritto, nella mattinata di ieri, il protocollo d’intesa predisposto, confermando la volontà di dotare il Comune di uno strumento rilevante per l’accertamento di irregolarità nella concessione di benefici, nonché ogni ulteriore fattispecie, che potrebbe anche configurarsi come violazione economico-tributaria da segnalare all’Agenzia dell’Entrate.

Saranno sottoposti a controllo le richieste pervenute per usufruire degli assegni di maternità e per il nucleo familiare, le borse di studio di merito per studenti e a rimborso delle spese sostenute dalle famiglie, la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo, l’assistenza domiciliare per gli anziani, i canoni di locazione agevolati e tutte le altre prestazioni per cui sia richiesta la certificazione I.S.E.E..

Per maggiori info sul Protocollo d’intesa:https://bit.ly/2yWbm2U

TURISMO ED ACCOGLIENZA: AGGIUDICATO IL FINANZIAMENTO DI POTENZIAMENTO DELL’INFO POINT.
IN AUMENTO LA PRESENZA DEI TURISTI.

La presenza turistica a Gioia del Colle (ferma in media a 11.000 arrivi) in 22 mesi di Amministrazione (negli anni 2016 e 2017) è incrementata considerevolmente, segnando il picco di 16.641 presenze nel 2017.

Aggiudicandosi per il secondo anno di fila il finanziamento regionale, l’info point gioiese sarà potenziato, offrendo i migliori strumenti ed una apertura più ampia ai turisti stranieri.

L’offerta culturale e gli eventi e le manifestazioni che in 22 mesi di Amministrazione sono stati patrocinati, promossi ed organizzati hanno prodotto un maggior flusso turistico (tra i più alti della provincia di Bari ed il migliore tra i paesi limitrofi), ovvero una crescita economica e sociale per l’intera città.

Per maggiori info sul finanziamento:https://bit.ly/2JPIDks
(Dati: Regione Puglia – Osservatorio del Turismo)

UTILIZZO DELLA CASETTA DI LEGNO DA PARTE DEL COMITATO DI QUARTIERE “RINASCITA”, IL GRUPPO SCOUT “GIOIA 1” E L’ASSOCIAZIONE “ORNICOLTORI SUD-BARESE”: APPROVATO IL REGOLAMENTO PREDISPOSTO DALL’AMMINISTRAZIONE LUCILLA

Dopo l’atto di indirizzo per la realizzazione della “Casa delle Associazioni”, in attesa dei Decreti attuativi del Ministero delle Politiche Sociali per l’attuazione della Riforma del III Settore, in 22 mesi di Amministrazione si era proceduto a coinvolgere il Comitato di Quartiere “Rinascita”, il gruppo scout “Gioia 1” e l’Associazione “Ornicoltori sud-barese” per l’aggiornamento del Regolamento per l’utilizzo della Casetta di Legno.

Il Commissario Prefettizio ha approvato il Regolamento predisposto dall’Amministrazione Lucilla, in concertazioni con le realtà associative comodatarie.

Per maggiori info sulla “Casa delle Associazioni”: https://bit.ly/2JNo2y3
Per maggiori info sul Regolamento: https://bit.ly/2lhfxwB

DIGITALIZZAZIONE E MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DEI SISTEMI INFORMATIVI DEL COMUNE DI GIOIA DEL COLLE: APPROVATO IL PROTOCOLLO DI INTESA DELL’AMMINISTRAZIONE LUCILLA.

Nell’attuare il programma elettorale “Cultura e Sviluppo: Gioia Città Strategica al Centro della Puglia”, l’Amministrazione Lucilla ha fin da subito avviato una ricognizione dello stato della infrastruttura informatica dell’Ente, per migliorare i processi informativi e per rendere l’apparato burocratico più efficiente e rispondente ai bisogni dei cittadini.

Con il finanziamento ottenuto, anche il Comune di Gioia del Colle potrà avviare le buone pratiche informatiche per la gestione del patrimonio comunale.

Per maggiori info: https://bit.ly/2JKl39z

GIOIA SPORTIVA ED INCLUSIVA: APPROVATA LA CONVENZIONE “SPORT LIBERA TUTTI!”

La Regione Puglia ha concesso un co-finanziamento di 16mila € per il progetto “Sport libera tutti!”, progetto candidato in 22 mesi di Amministrazione, in collaborazione con alcune Associazioni sportive e cooperative di settore.

Bambini che vivono in condizioni di fragilità, anziani e diversamente abili potranno gratuitamente fare pallavolo, tiro con l’arco, calcio, equitazione, danza-movimento terapia e laboratori di abilità ludico-motorie, totalmente gratuiti.

Per maggiori info: https://bit.ly/2M5tUA5

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...