Comunicato Coalizione “Un Impegno…in Comune”

A seguito delle ormai note vicende che nelle ultime settimane hanno riguardato l’Amministrazione comunale, la Coalizione “Un Impegno in…Comune” appoggia in maniera incondizionata il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri ad oggi in maggioranza, al fine di procedere nell’attività di attuazione del programma elettorale, in virtù del quale si è ottenuto il mandato amministrativo alle elezioni di giugno 2016.
Numerosi sono stati i messaggi di fiducia e le parole di supporto da parte dei cittadini. Un nostro giovane sostenitore in questi giorni ci scrive: “Credo che il vostro gruppo rappresenti l’ultima speranza per Gioia del Colle, una speranza che la città non avrà mai più se questa esperienza dovesse terminare. Si ricomincerà a volare basso, a non avere più quelle ambizioni che puntano a sensibilizzare la mentalità dei cittadini gioiesi, che tuttora vedono la raccolta differenziata come un castigo divino e il cambio della fermata come un disastro apocalittico. Vi prego, non mollate. Non fateci risvegliare da quello che a noi giovani sembrava un’utopia e che ha la possibilità di realizzarsi. […] Cercate di ritrovare la consapevolezza di essere l’unica alternativa per Gioia del Colle e di poterla salvare dallo stato di degrado sociale a cui sarebbe segnata.”
La situazione nella quale la maggioranza si è venuta a trovare, dopo la fuoriuscita dei due Consiglieri, sicuramente non è stata semplice, per tempistica, in vista della salvaguardia degli equilibri di bilancio che avverrà nel mese di novembre, e modalità. Lo scenario è complesso e la decisione, da parte del Sindaco, di rimettere il mandato alla maggioranza è stata una scelta doverosa e di profonda responsabilità nei confronti della città. Tuttavia la Coalizione “Un Impegno…in comune” vede nell’attuale Amministrazione l’unica possibilità di proseguire questo cammino, con una più solida e rinnovata assunzione di responsabilità nel risolvere le criticità che già oggi si stanno gestendo, portando a compimento non solo il programma politico per il quale si è stati eletti, ma anche, citando il Sindaco, quel rinnovamento politico del quale la città di Gioia del Colle, ancora oggi, necessita.
Coalizione “Un Impegno…in Comune”

Movimento Pro.di.Gio. e Movimento Solidarietà e Partecipazione

loghi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...