465,68 Euro di indennizzo mensili aggiuntivi: Prodigio chiede opportune verifiche.

In data 14 agosto con la Delibera di Giunta n. 36 è stata confermata l’indennità ad personam già attribuita dalla Delibera Commissariale n.130 del 9 maggio scorso. Essa fa riferimento a un corrispettivo di 465,68 euro mensili per un funzionario specialista in contabilità, aggiuntivi all’attuale percepito.
Pro.di.Gio. richiama l’attenzione del Sindaco per una immediata verifica ed eventuale ritiro di tale provvedimento a causa della evidente carenza dei presupposti per tale indennizzo.

Cattura

Va rilevato, innanzitutto, che l’avviso pubblico emanato per l’assunzione del suddetto funzionario non prevedeva, all’interno della voce di “Trattamento economico”, la possibilità della corresponsione dell’indennità ad personam.
Pur volendo superare tale vizio di forma, che ragionevolmente potrebbe aver limitato il bacino di aspiranti candidati, risulta evidente la carenza degli aspetti peculiari e aggiuntivi per i quali si debba riconoscere l’indennizzo.
In una situazione di eccessiva proliferazione di contenziosi e di acclarata sofferenza economico-finanziaria del nostro comune, si ritiene indispensabile porre la massima attenzione nella formalizzazione di tali provvedimenti allo scopo di scongiurare tanto possibili azioni di impugnazione degli atti, quanto inaccettabili dissipazioni di risorse a fronte della significativa riduzione dei servizi primari alla cittadinanza.

Di seguito è possibile consultare la lettera inviata.

09.23.2019 LT Indennità ad personam

Movimento Pro.di.Gio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...