Eletto il nuovo coordinamento di PRO.di.GIO.

Come previsto, domenica 22 febbraio si è tenuta l’Assemblea di Pro.di.Gio. diretta a rinnovare gli organi elettivi del Movimento: Coordinamento e Commissione Disciplinare. E’ stato anche un importante momento di confronto e l’occasione non solo per fare un bilancio delle attività portate avanti fino ad oggi, ma anche per porre le basi di quelli che saranno i futuri impegni del Movimento Pro.di.Gio.

Riunione PRO.di.GIO.

Riunione PRO.di.GIO.

Ecco di seguito una breve descrizione degli eletti.

COORDINAMENTO

Pierluigi Mancino – Presidente

Nato a Gioia del Colle, il 15.04.1951, ex ufficiale dell’Aeronautica Militare, ora in pensione. In quanto Direttore dell’Amministrazione dell’Aeronautica Italiana, si è occupato per moltissimi anni di revisione del bilancio, verifiche amministrative e tesoreria. Si è avvicinato a Pro.di.Gio. perché crede che un movimento indipendente dalle ideologie politiche tradizionali sia la via migliore per garantire una buona amministrazione alla nostra città. Il suo impegno per il futuro è portare Pro.di.Gio. a vincere le prossime elezioni amministrative.

Pierluigi mancino

Pierluigi mancino

Alessandro De Rosa – Vice-Presidente

Nato a Gioia del Colle, il 18/03/1981, dal 2001 collaboratore presso studio di rappresentanza. Laureato in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Bari. Iscritto alla facoltà di Giurisprudenza. Crede fortemente che la cultura e la conoscenza siano gli unici mezzi atti ad elevare l’uomo allo stadio superiore di Cittadino. Ha trasformato questo suo credo in impegno concreto, prima nell’associazione culturale PrimaveraGioia, collaborando all’edizione dell’omonimo mensile, al blog di informazione e a varie iniziative socio culturali, poi come membro della Consulta dello Sport del Comune di Gioia del Colle, al fine di contribuire alla promozione dello sport ed alla risoluzione dei problemi dello stesso nel comune di Gioia. Aderisce, infine, al Movimento politico Pro.di.Gio conscio che, attualmente, in nessun altro “spazio” politico avrebbe potuto esprimere al meglio ed in assoluta libertà il proprio pensiero. Il suo motto è “Un’altra politica è possibile, basta volerla”.

Daniela De Mattia 

Nata a Gioia del Colle nel 1981, è architetto. Laureata presso l’Università degli Studi di Bari nel 2005. Dal 2009 è Dottore di Ricerca in Progettazione Architettonica. Nel 2011 è borsista DAAD presso la Technischen Universität ed il Deutsche Archäologische Institut (DAI) di Berlino. Attualmente svolge la sua attività professionale a Gioia del Colle ed è ricercatrice post-dottorato presso la Facoltà di Architettura di Bari, svolgendo attività didattica nei corsi di Progettazione architettonica e Storia dell’architettura.

Elena Magistro

Nata a Gioia del Colle, il 10/09/1978, laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bari. Consulente del Lavoro, svolge la sua attività professionale presso il proprio studio a Gioia del Colle. Dal 2008 al 2013 ha collaborato con l’Associazione Centro Studi Erasmo e l’Associazione Cercasi un Fine, che le hanno permesso tra l’altro di organizzare e coordinare la Scuola di Formazione Politica qui a Gioia del Colle. Ha deciso di aderire a Pro.di.Gio. per avere la possibilità di operare in un gruppo giovane e dinamico che sente davvero il desiderio di operare concretamente per il proprio territorio. Responsabile della comunicazione del Movimento.

Tommaso Mancino

Nato a Gioia del Colle, il 15.06.1966. Da 28 anni è dipendente del Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, nel corso dei quali ha svolto prevalentemente attività come Ufficiale di Polizia Giudiziaria. Dal 2007 si occupa anche dell’attività di controllo in materia di Polizia Amministrativa. Avulso al mondo della politica, entra a far parte di Pro.di.Gio. perché convinto che i principi di giustizia, onestà e rispetto delle Leggi rappresentino il principio cardine a cui ispirarsi, cercando come unica gratificazione quella di sentire il giusto orgoglio per aver fatto la propria parte nel migliorare l’esistenza collettiva, soprattutto in un momento così buio per la città.

COMMISSIONE DISCIPLINARE

vigilanza

Luigi De Tommaso

Nato a Bari, il 23.12.1964, maturità linguistica, studi in Scienze Politiche e in Scienze della Comunicazione. Ha avuto importanti esperienze nel campo comunicativo (radiofonico e pubblicitario). Commerciale per Poste Italiane. Tra gli organizzatori della “Festa Federiciana” (2011/2012), membro dell’organizzazione no profit Avaaz, agonista e appassionato di arti marziali, vissuto in quattro regioni diverse prima di approdare a Gioia del Colle. Nel febbraio 2012 entra a far parte di Pro.di.Gio. perché animato da innato senso di partecipazione in un momento decisivo per le sorti di questa città. A Pro.di.Gio. è stato Coordinatore – Tesoriere.

Pasquale Paradiso

Nato a Gioia del Colle, il 22.11.1976, laureato in giurisprudenza e collaboratore presso studio legale. Crede che l’individuo possa sviluppare il proprio potenziale umano solo se circondato da persone capaci e da una città efficiente. Crede fermamente che il Movimento Pro.di.Gio. al governo possa assicurare alla città e ai suoi abitanti proprio capacità ed efficienza.

Giuseppe Zileni

Senior Developer Programmatore, con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’IT, Marketing manager ed Esperto Gestione della Qualità nel settore agroalimentare, agricoltore digitale 2.0. Pienamente convinto che oggi tutto il business sia “Business digitale”. All’interno di Pro.di.Gio. si occupa della gestione tecnica del sito e della comunicazione sui social.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...