Coordinamento

Elettra Panzarino – Presidente, nata a Modugno il 12 agosto 1985.
Ingegnere, laureata al Politecnico di Bari presso la facoltà di Ingegneri Edile-Architettura nel 2011. Ha svolto il primo anno di attività lavorativa presso Edilportale come redattrice nella sezione Archiproducts. Ha deciso poi di intraprendere la libera professione dapprima a Mola di Bari, collaborando con uno studio di Architettura ed in seguito a Gioia del Colle in maniera indipendente. Si occupa di ristrutturazioni, design d’interni e progettazione 3D.
Appassionata di fotografia, pittura arte, musica rock-progressive e tutto ciò che riguarda le scienze, è ancorata alla realtà cittadina, con umiltà e tenacia porta avanti gli ideali di giustizia, legalità, partecipazione e uguaglianza sociale.

Vito Emilio Capodiferro – Vice-Presidente, nato a Gioia del Colle il 1972, ha studiato elettrotecnica presso l’Istituto tecnico G. Galilei di Gioia del Colle ottenendo il diploma da Perito Elettrotecnico nel 1991. Nonostante il brillante percorso di studi si interessa sin da subito al settore vendite. Ha ricoperto l’incarico di Retail Store Manager nel settore della distribuzione elettrodomestici fino al 1995, poi è stato ispettore di produzione presso le Assicurazioni Generali e infine consulente finanziario Banca del Salento. Attualmente è dipendente presso la Vebad S.p.A. come adetto al controllo qualità. Coniugato dal 2000 con 2 figli, numerosi sono i suoi interessi: i libri, la musica e la fotografia. Pratica ciclismo su strada. Impegnato politicamente, viene eletto per il movimento Prodigio come Consigliere Comunale nel 2016. E’ stato capogruppo e componente della 4 commissione.

Domenico Nettis – Segretario, nato a Gioia del Colle il 19 agosto 1973.
Architetto, laureato al Politecnico di Bari. Dopo un primo anno di lavoro dipendente presso uno studio di architettura di Martina Franca, svolge la libera professione, in collaborazione con altri quattro colleghi, occupandosi di progettazione architettonica, design e comunicazione visiva.
Ha partecipato a diversi concorsi di progettazione e laboratori urbani.
Appassiono di storia locale, nutre un profondo interesse per le bellezze architettoniche del nostro territorio, dai palazzi storici alle ville suburbane, alle masserie.
Una sua aspirazione è far conoscere quanto più possibile il territorio, gli artisti e i personaggi che hanno dato lustro alla nostra città, attraverso eventi, percorsi ciclo-turistici, l’istituzione di luoghi preposti alla divulgazione della conoscenza (Pinacoteca, Biblioteca-mediateca, Museo…).

Roberta Procino – Tesoriere, nata a Thiene (VI) il 4 marzo 1995, ma sempre vissuta a Gioia del Colle. Laureata in Economia Aziendale, ha intrapreso un corso di studi specialistico in Progettazione e Management dei Sistemi Turistici e Culturali presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Ha frequentato per alcuni anni il Conservatorio di Bari, studiando pianoforte.
Nel tempo libero si dedica al volontariato in parrocchia e all’interno del Movimento, ritenuti luoghi di condivisione e quindi di crescita collettiva.
Ama la musica, i viaggi e le lunghe passeggiate.

Giuseppe Colangelo, nato a Gioia del Colle il 15 settembre 1972.
Libero professionista e consulente per enti di ricerca e privati con interessi negli ambiti della pianificazione territoriale/forestale e della gestione del verde.
Nel tempo libero coltiva la passione per la figura del clown ed il teatro. Il volontariato è una sfida che lo coinvolge molto.

 

1° COORDINAMENTO: Pierluigi Mancino, Daniela De Mattia, Elena Magistro, Anna Maria Longo, Luigi De Tommaso
2° COORDINAMENTO: Pierluigi Mancino, Daniela De Mattia, Elena Magistro, Alessandro De Rosa, Tommaso Mancino

Annunci