1620 grazie, ci vediamo presto

Con la crisi di maggioranza che segnò la caduta dell’Amministrazione a guida Pro.di.Gio., il Sindaco Lucilla responsabilmente scelse di rimettere il suo mandato nelle mani dei cittadini, piuttosto che cercare qualche accordo sottobanco. Cadde, così, l’Amministrazione Lucilla, votata per il cambiamento della città.
Pro.di.Gio., movimento nato nel 2012, ha vissuto un lento radicamento sul territorio, divenendo in 7 anni di vita un punto di riferimento per tanti cittadini ed un faro di speranza per chi intende la politica non come mezzo per favorire gli interessi di gruppi di potere, ma come strumento per il miglioramento della qualità della vita dell’intera comunità. 

Appena nati, alle elezioni del 2012, già 1.160 cittadini ci accordarono la loro fiducia; nel 2016 il Movimento convinse 1.720 cittadini mentre oggi, ad urne chiuse, 1.620 cittadini hanno confermato il Movimento, espresso non solo una preferenza su un simbolo o un nome, ma su una mentalità differente.
Il risultato delle elezioni ci carica di un’enorme responsabilità: non sarà sufficiente resistere, ma saremo vigili sull’operato di chi ha avuto l’incarico di governare, su come gli € 8milioni di finanziamenti aggiudicati dall’Amministrazione Lucilla saranno spesi, ma sapremo anche essere propositivi, lì dove la nuova Amministrazione sarà sensibile alle nostre proposte. 

Faccio i miei auguri alla nuova Amministrazione di destra, che ha saputo raccogliere attorno alle sue liste un consenso importante, a voi l’onore e l’onere di amministrare e confermare, oggi sul campo, le preferenze acquisite. Ringrazio quanti ci hanno accordato nuovamente la loro fiducia, sarà un meraviglioso punto da cui ripartire e continueremo a non tradirvi. Ringrazio i nostri candidati, sui quali 1.997 cittadini gioiesi hanno riposto la loro fiducia, facendo di Pro.di.Gio. la lista che ha raccolto più preferenze per candidati consiglieri; saprò rappresentarvi e farmi vostro portavoce. Ringrazio i soci e i simpatizzanti del Movimento, siete il punto di forza che ci rende unici sul panorama locale. 

Donato Colacicco
Consigliere Pro.di.Gio.

cropped-loghi

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...