Né eroi né testardi, siamo cittadini determinati

Il movimento Pro.di.Gio. nasce nel 2012 per azione di cittadini attivi che hanno voluto proporre, in totale discontinuità con la tradizionale concezione del fare politica, una condotta sottratta alle logiche clientelari, di spartizioni di poltrone e di pura battaglia ideologica. Nella consapevolezza di aver intrapreso un percorso difficile e irto di insidie e mantenendo fede ai propri valori il Movimento ha tracciato, giorno dopo giorno, un percorso evidente e chiaro che non ammette mediazioni al ribasso, elargizioni di mance elettorali, concessioni di favori personali, ma che fa dell’interesse della comunità il solo scopo.

Pur riconoscendo margini di miglioramento della propria azione politica, ed essendo pienamente consapevole di aver sbagliato nell’interpretazione delle visioni di alcuni individui che hanno affiancato il progetto, il Movimento ritiene imprescindibile riproporsi per le prossime elezioni amministrative in piena continuità e contiguità con il progetto avviato proprio nel 2012. Non sarà un incidente di percorso dovuto anche a chi si è distaccato colpevolmente dal progetto, a scardinare la convinzione che quanto realizzato in un poco più di un anno di amministrazione abbia posto le basi per un completo cambiamento delle vecchie dinamiche politiche.

Differentemente da chi prospetta bacchette magiche o pozioni miracolose per la risoluzione di problematiche di evidente complessità, si è consapevoli che non potremo trascurare le pesanti eredità di decenni di cattiva amministrazione per le quali con la determinazione che ci caratterizza ci impegneremo a trovare soluzioni. Abbiamo iniziato a farlo nel 2016, nessuno può negarlo, con la perseveranza di chi utilizza il solo lavoro quale metodo risolutivo in tempi non certo brevi.

In quest’ultimo periodo si è proceduto ad individuare collegialmente alcune figure ritenute adeguate ed in linea con il progetto, a cui si è richiesta l’eventuale disponibilità ad assumere il ruolo di Candidato Sindaco.

Nei prossimi giorni l’Assemblea del Movimento Pro.di.Gio. sarà riunita per effettuare la scelta del Candidato Sindaco che, da quel momento, avrà la responsabilità di condurre tutte le azioni necessarie per la finalizzazione della proposta elettorale per le Amministrative del 2019.

 

Movimento Pro.di.Gio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...