A Cesare quel che è di Cesare

La nostra Amministrazione, l’unica che abbia appianato debiti, non può essere annoverata tra quelle che hanno contribuito ad indebolire la salute delle casse comunali. Va misurata con il bilancino la credibilità di chi oggi, con immancabile faccia di bronzo, pensa che i cittadini abbiano la memoria corta.

Siamo pronti a sfidare, pubblicamente se necessario, chi ha amministrato Gioia quasi ininterrottamente dal 1994 ed oggi prova ad indossare la veste bianca, tentando di ripulirsi da ogni alone.

Sul tema “riscossione dei tributi” è appena il caso di ricordare che il programma elettorale della Coalizione “Un impegno in comune” già evidenziava mancati incassi per circa 7.000.000 di euro di cui 5.700.000 di tari ed IMU.

D’altro canto, le attività che l’Amministrazione sostenuta da Pro.di.Gio. aveva individuato ed aveva avviato per alleggerire le tasse dei gioiesi sono state anche formalizzate al Commissario Straordinario e, nelle prossime settimane, saranno rese pubbliche in un accurato dossier.

Oggi, pertanto, nella ferma volontà di rendicontare ai cittadini gioiesi nomi e fatti che hanno bucato il salvagente già sgonfio del bilancio comunale, formalmente chiediamo alle Forze politiche di uscire allo scoperto, assumersi il coraggio e la responsabilità delle azioni e dell’operato che hanno spinto il Commissario a paventare l’eventualità di un crac finanziario. Siamo curiosi di conoscere i pareri “autorevoli” dei vari Forza Italia, Fratelli d’Italia, PD, Bottega, Gioia 2024 e Gioia2019 e chi più ne ha, più ne metta, gente così competente che, ne siamo drammaticamente certi, anche in questo caso sarà capace di estrarre qualche coniglio dal cilindro.

Movimento Pro.di.Gio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...