Trova le differenze

Durante lo scorso Consiglio Comunale, alla discussione della mozione “Le strade intorno le buche”, il gruppo misto ha snocciolato una serie di numeri e cifre sui lavori effettuati e sul bilancio comunale assolutamente infondate.

Non soddisfatto della brutta figura in Consiglio, Giuseppe Zileni ha riportato lo stesso intervento su un noto social network.

Ma siamo davvero certi che tutto ciò che si dice o si scrive risulti vero, o si tratta delle solite bufale “tanto per dire”?

Riportiamo nella colonna di sinistra l’intervento di Zileni, rispondendo nella colonna di destra.

Anche tu, trova le differenze.

C’è evidenza del divario tra parole e fatti. A sinistra sono riportate le parole (Tante! Troppe!) degli interventi in Consiglio Comunale. A destra sono descritti i fatti, il risultato di un lavoro attento e ponderato che deve spesso fronteggiare il cieco ostruzionismo di chi mostra, sempre più con insistenza, disinteresse per il bene della città, tentando anche di prendere in giro i cittadini.

L’Amministrazione non si sottrae al confronto. Anzi, lo cerca. Sono valutate sempre le proposte costruttive e tese alla concreta realizzazione del programma di mandato.

Tuttavia, non si può negare l’amarezza di un confronto politico ed umano che sfocia nella bieca strumentalizzazione di dati ed informazioni per delegittimare il lavoro svolto.

 

Coalizione “Un Impegno…in Comune”

Movimento Pro.di.Gio. e Movimento Solidarietà e Partecipazione

loghi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...