Canile, dissequestro compiuto

A seguito del secondo sopralluogo dei NAS e della ASL BA5, l’Amministrazione è riuscita a definire l’annosa problematica del Canile Comunale relativamente al settore “canile sanitario”. Grande risultato, che apparentemente potrebbe sembrare di facile soluzione, ma che ha richiesto lo sforzo congiunto dell’azione politica e di quella tecnico-amministrativa.

Il canile, sequestrato da quasi due anni e mezzo, era stato completamente abbandonato al suo destino. Nessuna azione era stata avviata per ottenerne il dissequestro né alcun lavoro di sistemazione per la messa a norma era stato impostato.

dsc_6623

L’Amministrazione Lucilla ha coordinato gli uffici interni e ha richiesto agli organismi esterni (ASL e NAS), con continuità e costanza, l’attenzione necessaria per l’adeguamento alle disposizione in vigore per poter procedere celermente al raggiungimento del dissequestro.

Il dissequestro del canile sanitario è il primo obbiettivo che si doveva raggiungere. Ora la ASL potrà ricoverare, curare, microchippare e sterilizzare i cani randagi rinvenuti sul territorio. Il prossimo obiettivo è quello del dissequestro del “canile rifugio”, che si pensa possa essere perseguito nei prossimi mesi, in quanto il nuovo progetto di adeguamento alle norme è stato redatto dall’Ufficio Tecnico comunale ed inviato alla ASL per il previsto parere.

Finalmente ad un servizio così importante per la città viene restituita la giusta dimensione ed importanza.

 

Coalizione “Un Impegno…in Comune”
Movimento Pro.di.Gio. e Movimento Solidarietà e Partecipazione

loghi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...