Incarichi legali del Comune, PRO.di.GIO. deposita le proprie osservazioni

Lo scorso 11 giugno 2015 con Atto Commissariale n. 58 è stato pubblicato il “Regolamento per la disciplina dell’affidamento degli incarichi legali e per la gestione del contenzioso e del relativo albo dei professionisti legali dell’Ente”.

Il Movimento Pro.di.Gio. ha accolto la notizia con grande soddisfazione avendo già presentato, lo scorso anno, alla precedente amministrazione, un regolamento che disciplinava gli incarichi legali ad avvocati esterni lo stesso riproposto all’attenzione del Commissario nel mese di aprile 2015.

Occorre, però, esprimere alcune osservazioni sul contenuto del regolamento approvato, a partire dalla mancata richiesta al professionista dell’indicazione dei dati relativi alla propria polizza assicurativa; proseguendo con l’incompleta indicazione dei tempi e delle modalità di comunicazione tra l’Ente e l’avvocato esterno; l’assenza del link con l’elenco dei professionisti e degli incarichi; fino all’esclusione degli avvocati che non abbiano svolto con puntualità e diligenza precedenti incarichi.

Per approfondire questi punti, si allega di seguito il documento, protocollato lo scorso 27 luglio, con cui Pro.di.Gio. elenca in modo dettagliato le proprie osservazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...