Conferenza Presentazione Premio Pinto e Mostra Fotografica

In occasione del centenario della morte del noto architetto gioiese Cristoforo Pinto (Gioia del Colle, 10 maggio 1837 – Milano, 22 giugno 1915), che ha lasciato in eredità al nostro territorio diverse architetture residenziali e monumentali, Pro.di.Gio. ha deciso di organizzare una serie di eventi culturali (conferenza pubblica, mostra fotografica e istituzione del concorso artistico “Premio Pinto”) con la finalità di mettere in luce le eccellenze del passato e del futuro, coinvolgendo i cittadini in un percorso storico-culturale attraverso le Bellezze di Gioia del Colle.

Lunedì 22 giugno – presso il Chiostro Comunale – alle ore 19,00 – Pro.di.Gio. terrà una conferenza pubblica di presentazione del “Premio Pinto”, durante la quale si descriverà la storia dell’architetto Cristoforo Pinto e dei suoi progetti tra Gioia del Colle e Milano, illustrando disegni e documenti d’archivio che raccontano uno spaccato della nostra storia.

La conferenza sarà arricchita dalla mostra fotografica realizzata grazie agli scatti dei cittadini, che con entusiasmo hanno risposto al nostro invito di fotografare le architetture realizzate da Pinto e alla collaborazione degli sponsor, che hanno fermamente creduto nell’iniziativa.

Per informarsi sull’evolversi dell’organizzazione degli eventi, collaborare condividendo ricordi o materiale storico oppure segnalarci la volontà di partecipare attivamente, potete consultare il sito: http://www.prodigiopergioia.it/premiopinto

Un ringraziamento particolare agli sponsor che hanno permesso di realizzare questo evento:

sponsor

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...