Donato Lucilla chiede un incontro con l'Ass. Regionale Giannini per discutere della riqualificazione degli attraversamenti del fascio ferroviario

Egr. Sig. Sergio Povia, Sindaco di Gioia del Colle,

Egr. Dott. Giannini, Assessore Infrastrutture e Mobilità, lavori pubblici della Regione Puglia,

Lo scorso 9 maggio, durante un dibattito pubblico organizzato da Puglia Europa Med, nel quale si è discusso di assetto del territorio e mobilità, abbiamo raccolto la disponibilità dell’assessore regionale, Dott. Giannini, a discutere concretamente dell’eventualità di sostituire il progetto per la realizzazione degli impianti etto metrici con il sottovia ciclo pedonale.

Il progetto del sottovia presenta una serie di vantaggi per la collettività riassumibili nel migliore collegamento tra le due parti della città, mantenendo anche una continuità visiva che sarebbe compromessa dalla realizzazione degli impianti etto metrici andando, in sostanza, a centrare l’obiettivo della riqualificazione dell’area del fascio ferroviario, con minori costi di manutenzione da sostenersi nel corso degli anni, garantendo anche gli accessi laterali carrabili.

Il Consiglio Comunale del 14/04/2014 ha sospeso l’iter procedurale di attuazione dell’opera degli ascensori per effettuare un’ulteriore verifica sulla possibilità di realizzare il sottovia. L’opportunità che ci fornisce la disponibilità dell’assessore non deve esser perduta, non solo in ragione della possibilità di realizzare un’opera economicamente più vantaggiosa nel tempo e migliore dal punto di vista estetico-funzionale, ma anche in considerazione degli oltre 2100 cittadini che, in un solo weekend, hanno sottoscritto la petizione per la realizzazione del sottovia.

La invito, pertanto, ad organizzare quanto prima un incontro tecnico con il citato assessore, aperto al pubblico ed in special modo al comitato promotore della petizione, per definire in tempi brevi un nuovo iter che porti alla realizzazione dell’opera.

Certo di un rapido riscontro, porgo cordiali saluti.

Gioia del Colle, 13/05/2013
Con osservanza,
consigliere comunale Pro.di.Gio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...