Con la Delibera n. 178 del 15 ottobre 2013 la Giunta (assente il Sindaco) ha deliberato di:

Costituirsi innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia nel ricorso proposto dalla Soc. Loi.Ca s.r.l. per l’annullamento, previa sospensiva, della determina n. 5939/13 resa dal Dirigente Servizio Edilizia pubblica e territorio della provincia di Bari;

Di proporre, inoltre, autonomo ricorso avverso il su richiamato provvedimento dirigenziale di annullamento della Provincia di Bari.

La costituzione in giudizio del Comune di Gioia del Colle contro la richiesta risarcitoria della Società  Loi.Ca è da considerarsi assolutamente doverosa in quanto tendente ad evitare un danno a carico di tutta la collettività, sebbene la mancanza di responsabilità del Dirigente dell’Ufficio tecnico non sia del tutto evidente.

Al contrario, non è assolutamente comprensibile il motivo (del resto nemmeno esplicitato in Delibera) per cui la Giunta propone autonomo ricorso contro il provvedimento di annullamento della determina del Dirigente Provinciale affidando l’incarico agli avvocati P. Urbani e G. Poli una consulenza al modico costo (a carico dei cittadini) di 3.000 euro.

Ma il nostro Sindaco da che parte sta?

Qual è l’interesse che protegge questa Giunta? Forse quello del proprio Dirigente per la concessione edilizia emessa? Forse quello dei proprietari dei suoli ubicati nelle zone F? Forse quello di  agevolare lo sviluppo economico della Città attraverso una interpretazione estensiva della destinazione dei suoli delle zone F (ma perché non utilizzare, allora, le zone D ancora disponibili)?

Non certamente quello dei Cittadini che di una struttura da adibire ad uffici ed abitazioni non sanno proprio che farsene!

Il Sindaco, opportunamente assente nella riunione di  Giunta, non può non rispondere a queste domande. I Cittadini sono stanchi di pagare per errori ed interessi  di altri e questa ulteriore Azione Giudiziaria non farà che aggravarne il già deficitario Bilancio.

loica

Ma il nostro Sindaco da che parte sta?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...