Comitato di Quartiere 167, Elezioni dei Rappresentanti

Domenica 15 dicembre dalle 09,00 alle 19,00 si terranno le elezioni dei rappresentanti del “Comitato di Quartiere 167”. Le elezioni si svolgeranno per consentire la nomina di sette rappresentanti che costituiranno il comitato nascente.

Potranno votare tutti i maggiorenni residenti o domiciliati nel quartiere. Ogni votante potrà esprimere una sola preferenza scegliendo tra dieci candidati.

Lo Statuto comunale di Gioia del Colle, all’art.63 (Il Comune promuove organismi di partecipazione dei cittadini all’Amministrazione locale, anche su base di quartiere o rione, in collaborazione con comitati ove costituiti), riconosce la possibilità di creare comitati di quartiere come strumento di partecipazione alla vita pubblica.

Interessarsi del proprio territorio, facendosi portavoce delle istanze reali dei residenti e, a partire da ciò, contribuire a recuperare dal basso l’interesse generale per il bene pubblico, è lo scopo per cui nasce il “Comitato di quartiere 167”. Nasce in un quartiere in cui gli abitanti hanno sempre espresso il desiderio di essere cittadini attivi e dove oggi ci sono le condizioni per intraprendere questa strada.

Le elezioni si terranno presso la Casetta di Legno (sede Gruppo Scout e Associazione Ornitologica) con ingresso da via Enrico De Nicola, all’interno del comparto edilizio ex Coop. Esperia.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il Comitato Promotore:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...