Lavori per la Biblioteca comunale, Lucilla, Cuscito e Vasco chiedono trasparenza

Lettera indirizzata al sig. Sindaco, Al Sig. Segretario Generale, Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale di Gioia del Colle e alla  Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici per la provincia di Bari, per i lavori della Biblioteca Comunale.

Oggetto: Interrogazione con risposta scritta ex art. 72 del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.

Egr. Sindaco,

in vista dei lavori per la ristrutturazione di Palazzo Serino, attuale sede della biblioteca comunale, abbiamo raccolto la preoccupazione di diversi cittadini, utenti del servizio, in merito ai tempi ed alle modalità di riapertura del servizio.

La pregherei di fornirci indicazioni al riguardo, con particolare riferimento ai nuovi spazi da adibire al servizio ed i tempi per la riapertura.

In merito all’assegnazione dei lavori vorremo conoscere:

– se il progetto definitivo redatto dall’ufficio tecnico comunale, posto a base di gara, aveva il parere della Soprintendenza, come come previsto dalla vigente normativa D. Lgs. 163/2006; (diversamente non poteva andare in gara);

– se corrisponde al vero che il progetto esecutivo, predisposto dalla ditta aggiudicataria, (atteso che la gara era con l’offerta economicamente più vantaggiosa) non risulta ancora approvato dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici della Provincia di Bari.

Se così fosse, appare alquanto discutibile l’aver già provveduto a firmare il contratto in quanto la commissione aggiudicatrice ha proceduto ad assegnare un punteggio sulla base di un progetto che potrebbe non essere più corrispondente a quello effettivamente realizzato, andando, pertanto a creare un possibile nocumento rispetto alle altre aziende che hanno partecipato alla gara. A meno di aver previsto nel contratto clausola risolutiva espressa.

In attesa di ricevere i chiarimenti richiesti, porgiamo cordiali saluti,

Gioia del Colle, 07/10/2013

 

Con osservanza,

I consiglieri comunali Enzo Cuscito, Giovanni Vasco e Donato Lucilla

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...