La prima uscita pubblica di PRO.di.GIO. dopo le elezioni si è conclusa con l’intervento del consigliere Donato Lucilla, che ci ha parlato della pessima organizzazione degli uffici comunali. Donato ha sottolineato l’importanza di una  programmazione seria dell’azione amministrativa, perché se gli uffici pubblici sono efficienti si offre un servizio migliore ai cittadini, con conseguente risparmio di denaro pubblico.

Questa però non sembra essere la volontà dell’attuale amministrazione, che preferisce svuotare di competenza gli uffici. Una scelta politica mirata, che ha come obiettivo chiaro quello di affidare a soggetti esterni i servizi essenziali del comune. Il consigliere Lucilla ha preso come riferimento l’ultima vicenda sulla Gestione dei Tributi, un bando di 2 Ml di € per affidare ad una società privata il servizio di riscossione e accertamento dei tributi. Perché questa inutile spesa se possiamo valorizzare le risorse già presenti negli uffici comunali competenti?

L’amministrazione Povia aveva intenzione di fare il bene della collettività, se queste erano le sue intenzioni i cittadini non se ne sono accorti !

Donato ha messo in evidenza che soprattutto quest’ultima vicenda è il  frutto di 20 anni di  politica fatta male, affidata sempre alle stesse persone, che non pagano mai per le loro responsabilità e che ancora oggi ci amministrano.

Guardate il video completo, è interessante perché Donato Lucilla ci racconta altri episodi di mala politica, al limite della legalità.

 

"La Buona Amministrazione." Chi l'ha vista? Intervento di Donato Lucilla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...