Pro.di.Gio: eletto il nuovo coordinamento. Avanti tutta!

Durante l’Assemblea Generale del 20 gennaio 2013, Pro.di.Gio. ha eletto il suo nuovo coordinamento che rimarrà in carica per i prossimi due anni.

Il team, che supporterà il consigliere Donato Lucilla nella definizione e nella gestione della linea politica di Pro.di.Gio, è formato da due membri del vecchio direttivo temporaneo (Pierluigi Mancino e Anna Maria Longo) e da tre new entry: Elena Magistro, Daniela De Mattia e Luigi De Tommaso.

Conosciamo più da vicino i membri del nuovo coordinamento di Pro.di.Gio.:

 

Pierluigi Mancino

nato a Gioia del Colle il 15.04.1951, ex ufficiale dell’aeronautica ora in pensione. In quanto Direttore dell’Amministrazione dell’Aeronautica Italiana, si è occupato per moltissimi anni di revisione del bilancio, verifiche amministrative e tesoreria. Si è avvicinato a Pro.di.Gio perché crede che un movimento indipendente dalle ideologie politiche tradizionali sia la via migliore per garantire una buona amministrazione alla nostra città. Il suo impegno per il futuro è portare Pro.di.Gio a vincere le prossime elezioni amministrative.

Anna Maria Longo

Nata ad Acquaviva delle Fonti il 26.1.1971, laureata al Conservatorio in pianoforte, insegna propedeutica musicale ai bambini dai 3 anni in su e strumento agli adulti. Da sempre attiva nell’associazionismo locale e nel sociale, dopo una breve esperienza amministrativa come assessore all’Istruzione nell’ultima giunta dell’Amministrazione Mastrovito, sente molto l’impegno politico. Alle scorse amministrative si è candidata come consigliere nella lista Pro.di.Gio.

Elena Magistro

Nata a Gioia del Colle il 10/09/1978, si è laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bari. Abilitata alla professione di Consulente del Lavoro, sta valutando l’idea di avviare l’attività da libera professionista. Dal 2008 collabora con il Centro Studi Erasmo Onlus che

Dry my will discount cialis acne amount keratin. you http://www.verdeyogurt.com/lek/cost-of-cialis/ just feel moisturized usuage hair…

le ha permesso tra l’altro di organizzare e coordinare la Scuola di Formazione Politica qui a Gioia del Colle. Ha deciso di aderire a Pro.di.Gio perchè vuole far parte di un gruppo giovane e dinamico che senta davvero il desiderio di operare concretamente per il proprio territorio. A Pro.di.Gio, è componente del gruppo comunicazione.

Daniela De Mattia

Nata a Gioia del Colle nel 1981, è architetto. Laureata a Bari nel 2005, dal 2009 è Dottore di Ricerca in Progettazione Architettonica. Nel 2011 è borsista DAAD presso la Technischen Universität ed il Deutsche Archäologische Institut (DAI) di Berlino. Attualmente svolge la sua attività professionale a Gioia del Colle ed è ricercatrice post-dottorato presso la Facoltà di Architettura di Bari, svolgendo attività didattica nei corsi di Progettazione architettonica e Storia dell’Architettura. Per il blog di Pro.di.Gio. ha scritto diversi articoli per incrementare la conoscenza e la consapevolezza dei cittadini gioiesi su temi caldi come zone F, piani regolatori, PUG, ecc.

Luigi De Tommaso

Nato a Bari il 23.12.1964, diploma di maturità linguistica, è impiegato presso l’ufficio centrale di Poste Italiane di Gioia del Colle. Iscritto alla facoltà di Scienze della Comunicazione, appassionato di cultura e lingua barese, vissuto in 3 regioni diverse prima di approdare a Gioia, ha deciso di entrare a far parte di Pro.di.Gio perchè sente di dover contribuire alla crescita della comunità gioiese, in un momento decisivo per le sorti di questa città. La sua idea è quella di lavorare per il bene della collettività e rendersi utile sempre. A Pro.di.Gio, è stato tesoriere temporaneo e collaboratore del gruppo comunicazione.

 

Contestualmente alla stessa assemblea, sono stati eletti anche i tre membri della Commissione Disciplinare: Alessandro De Rosa, Maria Marmontelli e Tommaso Mancino.

 

Alessandro De Rosa

Nato a Gioia il 18.03.1981, laureato nel 2001 in Scienze Politiche con indirizzo Relazioni Internazionali, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza per il conseguimento della seconda laurea. Collabora come agente di commercio di accessori moda. Candidato consigliere alle scorse elezioni amministrative, è stato il più suffragato nella lista Pro.di.Gio con 249 preferenze. Crede che sia possibile un nuovo modo di fare politica basato su trasparenza, onestà ed impegno.

Maria Marmontelli

Nata a Gioia del Colle il 29.05.1974. Laureata in Scienza e Tecnologia per la Diagnostica e Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Bari, esercita l’attività di libera professionista nel campo delle indagini scientifiche applicate allo studio delle opere d’arte. Ex responsabile del Gruppo Comunicazione di Pro.di.Gio, suo prossimo obiettivo sarà quello di mettere a disposizione del movimento le sue competenze professionali per contribuire allo sviluppo di una visione strategica della cultura a Gioia.

Tommaso Mancino

Nato a Gioia il 15.06.1966, è ispettore capo di polizia presso la Questura di Bari con 25 anni di servizio alle spalle. Alla domanda: “Cosa vuoi da Pro.di.Gio?” risponde: “Io parlerei di cosa voglio dare a Pro.di.Gio e soprattutto al nostro paese attraverso il nostro movimento. Credo nel concetto di cittadinanza attiva, esigo il rispetto dei diritti e dei doveri e l’eliminazione del clientelismo e dell’opportunismo che gravita intorno alla politica, quella tradizionale di cui siamo oramai stufi. Non ho un orientamento politico tradizionale o, quantomeno, quello che avevo col tempo si è dissolto perché ritengo che non esistano confini o ideologie: quando ci si deve occupare del bene della collettività, lo si deve fare senza interessi. Credo nella giustizia sociale, odio l’ingiustizia e la prevaricazione dei diritti”.

Buon lavoro a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...