Ci siamo! Benvenuti sul blog di Pro.di.Gio.

Durante la campagna elettorale, i cittadini gioiesi hanno avuto modo di conoscere i progetti che Pro.di.Gio. ha elaborato per fornire una nuova idea di sviluppo della città. Il risultato è stato davvero sorprendente per un movimento nato in pochi mesi e che fin da subito si è presentato come un soggetto politico indipendente e slegato dalle vecchie logiche partitiche.

Chiusa la campagna elettorale, Pro.di.Gio. non ha mai smesso di lavorare e a dispetto di quanti ne auspicavano un rapido dissolvimento, si è riorganizzato: ha eletto democraticamente un Direttivo Temporaneo, ha redatto il proprio Statuto – documento che getta solide fondamenta su cui tutto il movimento potrà crescere – e ha realizzato un innovativo sito internet, strutturato come blog.

Il blog costituisce la homepage del sito e sarà il principale strumento di comunicazione di Pro.di.Gio, attraverso cui informeremo la cittadinanza sui progetti, le attività e le iniziative portate avanti dal movimento. Sarà possibile anche trovare notizie relative ai consigli comunali e, più in generale, articoli di informazione sull’operato dell’attuale maggioranza di governo.

L’obiettivo consiste nell’attuare quel principio di trasparenza di cui tanto in teoria si parla, ma che nella realtà dei fatti trova ancora scarso riscontro. Per gli utenti ci sarà la possibilità di lasciare commenti e di iscriversi alle newsletters per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi al blog di Prodigio.

Sulla homepage, inoltre, sarà possibile trovare i link alle nostre pagine sui maggiori social network: FACEBOOK, TWITTER, GOOGLE PLUS, PINTEREST, legati al blog secondo uno schema a raggiera. Le pagine istituzionali del sito permettono, inoltre, di far conoscere agli utenti la struttura interna di Pro.di.Gio, i componenti del Direttivo, quali sono i gruppi di lavoro e di cosa si occupano, in un’ottica di totale apertura verso quei cittadini che abbiano voglia di impegnarsi in prima persona, mettendo a disposizione le proprie competenze. Chi vorrà, infatti, potrà contattarci, chiedere informazioni sulle attività in cantiere e partecipare ai nostri incontri.

Questo perché Pro.di.Gio. non opera solo via web, anzi presto avrà una propria sede, punto di incontro non solo per gli attuali iscritti, ma anche per coloro che vorranno avvicinarsi al nostro gruppo.

Il lavoro è appena iniziato e Pro.di.Gio. continuerà a portare avanti le proprie idee, senza deludere quanti, con il loro voto, hanno voluto sostenere il nostro progetto.

Presto, infatti, si terrà il primo Congresso del movimento che non solo porterà all’elezione del nuovo Direttivo, ma sarà anche l’occasione per presentare il nostro Statuto e far conoscere alla cittadinanza il lavoro svolto dal nostro consigliere Donato Lucilla. Un lavoro portato avanti spesso in sordina, ma che richiede impegno, preparazione e supporto dei gruppi di lavoro.

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=VyYy3QgCm_g&hd=1″%5D

3 pensieri su “Ci siamo! Benvenuti sul blog di Pro.di.Gio.

  1. E’ appena giunta la notizia che la 2^ prova finale del concorso per 2 posti Educatrice Asilo Nido, in agenda per domani, è stata spostata a “data da destinarsi”.
    Praticamente le persone che avevano superato la prima prova, si sono rovinate le vacanze per studiare ed oggi vigilia del grande giorno, una semplice telefonata ha sfumato i loro (leciti) sogni.
    Che etica!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...